Chi Siamo

Perchè nasce il sito Virus-info.it

Benvenuti nel nostro sito, virus-info.it! Su questo sito sono contenute informazioni e consigli su come risolvere, eliminare e prevenite tutti i problemi causati dai maggiori virus e malware presenti sul web oggi. I nostri articoli trattano di Ransomware, Programmi di Re-indirizzamento delle pagine come i Browser Hijacker, programmi di pubblicità non desiderata come gli Adware, malware nascosti e pericolosi come i Trojan Horses e tutte quelle minacce web che ogni giorno presentano un pericolo per la sicurezza dei nostri utenti.

Il nostro scopo è quello di essere d’aiuto ai nostri lettori, offrire guide complete e dettagliate per la rimozione dei malware, un costante supporto verso la risoluzione dei problemi, e un punto di riferimento verso la prevenzione di minacce e contagi futuri.

Tutti oggi per lavoro, diletto, svago personale ci interfacciamo e navighiamo sul web. La tecnologia, qualsiasi sia il dispositivo utilizzato, rappresenta ormai oggi una quotidianità della nostra vita potente e piena di risorse. Tuttavia questo non significa che non vi siamo possibili problemi o minacce sul web, ed è necessario rimanere sempre vigili e pronti a contrastare qualsiasi tipologia di virus che possa prendere di mira il web.

Con il nostro lavoro, cerchiamo di offrire chiari punti di risoluzione alle problematiche dei nostri tenti, con un giusto occhio d’attenzione verso le informazioni che devono essere divulgate e rese pubbliche su quelli che sono i fattori che contraddistinguono i malware più diffusi sul web. Non vogliamo essere un sito di guide, ma vogliamo creare una cultura di prevenzione e sicurezza che oltre a diventare una risorsa personale, può risultare di grande beneficio a tutta la comunità di lettori, che contribuirà a rendere il web uno spazio più sicuro.

Ogni articolo da noi pubblicato contiene informazioni, consigli alla prevenzione, tratti caratteristici e guida alla rimozione di qualsiasi malware o virus possa aver attaccato i vostri dispositive, non mancando di apposite sezioni di commenti e domande per poter chiarire dubbi e supportare ancora più in dettaglio i nostri lettori.