Rimuovere Deloton.com Virus (Chrome/Firefox).

Lo scopo di questa pagina è quello di aiutarti a rimuovere Deloton.com Virus. Le istruzioni per la rimozione contenute in questo articolo funzionano per Chrome, Firefox e Internet Explorer installati in una qualsiasi versione di Windows.

In questo articolo parleremo di un fastidioso problema informatico noto come Deloton.com Virus. Programmi di questo genere, vengono definiti “problemi” perché provocano nei computer degli utenti in cui sono installati una serie di comportamenti ed attività fastidiose, che possono portare all’esasperazione. Deloton.com Reindirizzamento Pagine fa infatti parte di una nota famiglia di software, famosi per esser e fastidiosi ed invasivi, stiamo parlando dei Browser Hijacker. I browser hijacker sono programmi che violano la navigazione web standard degli utenti, provocando continui re-indirizzamenti a pagine esterne e sconosciuti o la comparsa di continui pop-up pubblicitari. In casi ancora più estremi i Browser Hijacker possono anche modificare l’homepage dei browser presenti sul sistema. Ma una delle caratteristiche maggiormente fastidiose è il fatto che questi programmi si installano nelle profondità di tutti i web browser presenti su un computer (Chrome, Firefox, Opera, Explorer, Edge) e sono estremamente difficili da rimuovere.

Per questo motivo tanti dei nostri utenti ci hanno scritto per sapere come rimuovere Deloton.com Virus definitivamente dal computer, la soluzione è eliminare ogni minima traccia del virus prima di riavviare il sistemo. Questo principalmente perché I browser hijacker non si installano come normali software, ma sono in grado di lasciare pezzi di file in directory si sistema capaci di rigenerare il programma ad un successivo riavvio se non eliminati dal sistema oltre la canonica disinstallazione.

Non preoccupatevi comunque, abbiamo realizzato per voi una guida alla rimozione di Deloton.com Virus passo passo che troverete in fondo a questo articolo, prima però vi forniremo qualche informazione in più sui browser hijacker, che vi consigliamo di leggere prima di saltare subito alla guida in modo da poter scongiurare infezioni future.

Informazioni generali sui browser hijackers:

Tutti i programmi che vengono catalogati come browser hijacker, hanno delle caratteristiche in comune. La prima tra tutte è lo scopo per cui programmi di questo genere vengono progettati. E’ importanti infatti chiarire che I browser hijacker non sono virus o malware, ma dei veri e propri programmi che vengono installati erroneamente dagli utenti. Lo scopo di programmi di questo genere è puramente di marketing e posizionamento di mercato, infatti le pagine che vengono aperte automaticamente, i pop-up che vengono mostrati, i contenuti in cui la navigazione web viene dirottata, sono tutti legati a prodotti e servizi che “finanziano” chi produce programmi come Deloton.com Virus. Le politiche di pagamente dietro I browser hijacker infatti sono abbastanza semplici, chi vuole ottenere visibilità sul web, paga per essere mostrato dai vari browser hijacker sparsi e diffusi sul web.

Il programmatore a sua volta riceve denaro secondo le politiche Pay-Per-Click, per la quale guadagna quanti più click vengono fatti sulle pagine aperte o sulle finestre di dialogo mostrate. Per questo motivo spesso si ha a che fare con finestre difficili da chiedere, perché per aumentare la probabilità di click, e quindi i guadagni, le X di chiusura vengono posizionate in punti strategici che fanno cadere il click degli utenti anche in maniera involontaria.

Come si diffondono programmi come Deloton.com Reindirizzamento Pagine

Una delle peculiarità che lamentano gli utenti che ci scrivono per ricevere aiuto su come gestire ed eliminare i browser hijacker dal proprio computer, è il fatto di non sapere assolutamente come il programma sia finito sul loro computer. Da qui nasce la confusione e la sbagliata credenza che un browser hijacker sia un virus. In verità, programmi come Deloton.com Virus sono totalmente innocui per il computer, sono soltanto indesiderati e fastidiosi, ma non minacciano assolutamente il computer, anche se un indirizzamento causato dal programma potrebbe portarvi ad installare un virus, ma questa è una storia differente. Infatti, non può essere definito virus un browser hijacker, non solo perché non è progettato per creare danni, ma soprattutto perché non si auto-installa come un virus o un malware, anzi è necessaria che sia l’utente ad approvare l’installazione di quest’ultimo.

Magari penserete che sia impossibile. Ma molto più probabilmente non vi ricordate il momento in cui avete apporvato l’installazione di Deloton.com Virus sul vostro computer. Infatti i browser hijacker, siuramente non sono noti per essere programmi utili e desiderati da gli utenti. Normale dunque che nessuno installerebbe mai Deloton.com Virus volontariamente.

Eppure in qualche modo chi progetta browser hijacker deve fare in modo che quest’ultimi girino, ed è per questo che che spesso i file di installazione di questi programmi viene inserito dentro il file di installazione di altri programmi, solitamente freeware, che gli utenti scaricano quotidianamente.

Come evitare di installare programmi come Deloton.com Virus in futuro

Come abbiamo appena detto, i browser hijacker si nascondono dentro altri programmi. La prima cosa da fare è dunque quella di evitare di scaricare programmi free da fonti sconosciute, ci sono molti programmi gratuiti distribuiti da fonti autorevoli, perché dunque preferire il download da terzi siti?

E se per caso vi dovesse capitare di trovare un programma free con una determinata utility in un sito che magari non conoscete, assicuratevi di selezionare OPZIONI DI INSTALLAZIONE AVANZATA durante l’installazione. In questo modo avrete pieno controllo di tutte le componenti che state autorizzando nel vostro computer, e potrete deselezionare qualora fosse presente la voce sconosciuta di un programma che molto probabilmente è stato inserito addizionalmente al programma.

SOMMARIO:

Nome: Deloton.com
Tipologia: Reindirizzamento Pagine
Livello di pericolo: Medio (non si presentano danni ma esiste sempre un rischio di sicurezza)
Sintomi: La pagina dei vostri browser viene reimpostata, il vostro motore di ricerca vi rimanda a terze pagine, e il vostro schermo è pieno di numerosi pop-up pubblicitari
Propagazione: Inserito solitamente come aggiunta ai file di installazione di altri programmi. Ma è possibile anche trovarlo in download diretti, torrents, piattaforme freeware ed e-mail di spam.spo
Strumenti di

rilevazione:

Rimuovere Deloton.com Virus 

step-1

Come prima cosa da fare, riavvia il sistema in Modalità Provvisoria ( usate questa guida se non sapete come fare )

step-2

ATTENZIONE!
Per rimuovere parasite avrete bisogno di operare tra file e registri di sistema. Commettere un errore o cancellare il file sbagliato potrebbe provocare danni irreversibili al tuo sistema.
Puoi evitarlo utilizzando SpyHunter – uno strumento professionale per la rimozione di parasite

 

Rendi visibili tutte i file e cartelle

  • Non saltate questo passaggio – Deloton.com Virus “virus” potrebbe avere dei file e delle cartelle nascoste.

Tenete premuti contemporaneamente i tasti Start e R. Digitate appwiz.cpl e premete OK.

rimozione-virus-1

A questo punto vi troverete nel Pannello di Controllo. Cercate nella lista quali potrebbero essere le voci sospette. Disinstallate tutto quello che risulta essere sospetto.

Digitate msconfig nella barra di ricerca e premete Enter. Si aprirà una finestra:

rimozione virus

Startup-> Deselezionate tutte le voci che presentano “Unknown” nella voce Manufacturer o che sembrano essere sospette.

Ricordatevi di questo step – se avete ragione per sospettare di avere un virus nel vostro sistema (come un ransomware ad esempio), controllate tutte le voci sospette in questa stessa finestra.

step-3

Aprite il menu di start e cercate la voce Connessioni di Rete (Su Windows 10 vi basta cercarlo nella barra di ricerca dopo aver cliccato il bottone Windows).

  1. Cliccate con il tasto destro del mouse sulla connessione che state utilizzando -> Proprietà->Protocollo Internet /Versione 4 (TCP/IPv4) e cliccate su Proprietà.
  2. Dovrebbe essere selezionata la voce Ottieni indirizzo server DNS automaticamente. Se non è così, settatelo voi stesso.
  3. Cliccate su Avanzate -> Tab DNS e rimuovere tutti gli indirizzi presenti (se ce ne dovessero essere) cliccate OK.

rimozione-virus-3step-4

Click destro sull’icona del browser -> Proprietà.

Nota: Vi mostreremo i passaggi per Google Chrome, potete eseguire gli stessi passaggi per Firefox, Internet Explorer ( o Edge ).

rimozione-virus-4

Proprietà->Collegamenti. In Destinazione, rimuovete tutto quello che compare dopo .exe

rimozione-virus-5

Rimuovere Deloton.com Virus “virus” da Internet Explorer:

Aprite IE, cliccateIE GEAR–> Gestisci Estensioni.

Trovate minaccia e Disabilitatela. Cliccate ancora suIE GEAR–> Opzioni Internet —> Cambiate l’URL iniziale con quello che usate solitamente—> Applica.

firefox-512Rimuovere Deloton.com Virus “virus” da Firefox:

Aprite Firefoxcliccate  mozilla menu-> Add-ons —-> Estensioni.

rimozione-virus-8Trovate l’adware/malware —> Rimuovi.

chrome-logo-transparent-backgroundRimuovere Deloton.com Virus  “virus” da Chrome:

Chiudete Chrome. Seguite questo percorso:

C:/Users/!!!!USER NAME!!!!/AppData/Local/Google/Chrome/UserData. 

rimozione-virus-7Troverete una cartella chiamata “Default”:

Rinominatela Backup Default. Riavviate Chrome.

  • Fatto questo la minaccia sarà stata tolto da Chrome, ma assicuratevi di completare anche gli altri passaggi o potrebbe ritornare con il prossimo riavvio di Sistema.

step-5

Questa è la parte più importante e difficile. Se cancellate i file sbagliati, potreste danneggiare il vostro sistema irreversibilmente. Se non siete in grado di farlo da soli,
>>Scaricate SpyHunter – un programma professionale di scansione e rimozione.

 

Premete contemporaneamente CTRL + SHIFT + ESC. Posizionatevi nella Tab Processi. Provate a determinare quale dei processi sia pericoloso. Cercateli su Google o chiedetecelo nei commenti.

rimozione virus

Fate click destro su ognuno delle voci “sospette” e selezionate Apri Location File. Appena la finestra si sarà aperta, selezionate Termina Processo, e cancellate tutto il contenuto della cartella in cui siete stati rimandati.

step-6

Digitate Regedit nella finestra di ricerca questa volta e cliccate Enter. Fatto questo cliccate contemporaneamente CTRL e F e digitate il nome del virus. Cliccate il tasto destro ed eliminate ogni voce che risulta essere simile al nome del virus. Se non riuscite a trovarli in questo modo, guardate in queste cartelle ed eliminate e disinstallate i registri manualmente:

  • HKEY_CURRENT_USER—-Software—–Cartella Random.

Potrebbe essere qualsiasi cartella, chiedete a noi se non riuscite a distinguere quale sia la cartella sospetta e non riuscite a distinguere i file di Sistema da i file del virus. Ma ricordate sempre che i virus agiscono in maniera diversa l’uno dell’altro e si annidano nel sistema in modo differente.

  • HKEY_CURRENT_USER—-Software—Microsoft—-Windows—CurrentVersion—Run–Random
  • HKEY_CURRENT_USER—-Software—Microsoft—InternetExplorer—-Main—- Random

Ricordatevi di scriverci se vi doveste trovare di fronte un qualsiasi problema!

LEAVE A REPLY