Unlock.device@gmx.com – Guida alla Rimozione

Il seguente articolo è stato redatto per  aiutare gli utenti a rimuovere il virus che causa il blocco dello schermo Unlock.device@gmx.com. La guida alla rimozione funziona per tutti gli iPhones e MacBook Air.


Gli utenti Apple sono in subuglio in questi giorni, poiché è stato rilasciato un altro virus Ransomware che punta specificamente i computer portatili iPhones e MacBook Air. Abbiamo chiamato il virus Ulock.device@gmx.com, a causa dell’indirizzo di posta elettronica che i criminali dietro questa minaccia usano per la diffusione dello stesso. Fondamentalmente, si tratta di un virus che blocca lo schermo e vieta l’accesso al dispositivo. Con un messaggio sullo schermo che chiede di contattare l’indirizzo email per ulteriori informazioni. Le informazioni che seguiranno sono fondamentalmente solo le richieste di riscatto degli hacker in carica. Si tratta di un semplice sistema di ricatti destinato a estorcere denaro a persone innocenti impedendo loro di poter utilizzare i loro smartphone o i computer portatili. Gli utenti sono tenuti a pagare qualcosa che approssimativamente ammonta a $ 50, per poter tornare ad utilizzare i loro dispositivi.

Se sei finito in questa situazione, non preoccuparti. I virus Ransomware sono diventati estremamente popolari di recente e non c’è bisogno di aiutarli ulteriormente trasferendo denaro ai criminali informatici responsabili di questi malware. Innanzitutto, non c’è alcuna garanzia che essi rispetteranno quanto promesso, una volta che hai trasferita la somma richiesta.  Infatti, spesso accade che le vittime di questi Ransomware rimangano oltre che con il cellulare bloccato, anche con meno soldi in tasca.

Se cerchi altre alternative, la guida contenuta in questo articolo ti mostrerà come sbloccare Unlock.device@gmx.com. I passaggi che seguono sono facili da seguire e speriamo che tu possa risolvere con successo questo problema e sbloccare il tuo iPhone o MacBook Air. Saremo lieti di ricevere feedback o domande da parte vostra nella sezione di commento sotto la guida.

Una volta che hai rimosso Unlock.device@gmx.com, pensiamo che sia incredibilmente importante che tu faccia il tuo meglio per evitare futuri attacchi di questo tipo. State molto attenti quando navigate sul web e cercate di evitare  siti potenzialmente pericolosi e promiscui. Non scaricate mai applicazioni o programmi da fonti che appaiono non affidabili. Inoltrei virus Ransomware come questo spesso viaggiano nei messaggi infetti mandati via mail, assicuratevi di pensare sempre due volte prima di aprire un collegamento o allegato che qualcuno ti ha inviato. Soprattutto se questo messaggio viene da qualcuno che non conosci o non è nell’elenco dei contatti. Potrebbe anche essere meglio eliminare il messaggio senza ulteriori interazioni per la tua sicurezza.

Rimuovere Unlock.device@gmx.com Virus per

Rivvia il tuo dispositivo tenendo premuto il bottone Sleep/Wake finchè non apparirà lo slider di spegnimento sul tuo schermo. Tirate la linea per spegnere e premete il bottone di Sleep/Wake un’altra volta.

Se non riuscite a svolgere questa operazione potete forzare lo spegnimento :

  • Per iPhone 6 e precedenti ed iPad tenete premuti i tasti Sleep/Wake e Home per dieci o più secondi.
  • Per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, tenete premuti i bottoni Sleep/Wake e Volume Down (basso).

Nei MacBook Air users, provate a rimuovere la batteria del vostro computer, re-inseritela e riavviate il computer.

Se il problema dovesse continuare, continuate con i passi successivi. (Anche se contattare Apple può essere la migliore soluzione)

e la chiusura forzata. Fatto questo chiudete la finestra di dialogo.

 

Una volta sbloccato il vostro Dispositivo, potete controllare se effettivamente ogni traccia del malware sia sparita.

Lanciate il Monitor Activity aprendo il vostro e procedete:

Fatto questo, dato uno sguardo a tutti i processi, se pensate che alcuni applicazioni siano sospette selezionatele ed evidenziatele con il mouse e cliccate il bottone ” i “in alto, si aprirà così la seguente finestra:

Cliccate sul bottone Sample per aprire la successiva finestra:

In questo modo potrete verificare quali dei processi risultano essere dannosi e sarete in grado di eliminarli. In caso di dubbi potete cercare i nomi dei vari processi sul web o chiederci conferma lasciando un commendo in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY